Dopo la vittoria del Napoli per 2-0 contro il Verona, arriva il commento di Antonio Conte in conferenza stampa al termina della gara: “Non era semplice imporci oggi, anche perchè abbiamo avuto alcune indisponibilità, ma nelle ultime partite siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati nonostante alcune defezioni. E’ nei momenti di difficoltà che si capisce lo spessore del lavoro che stiamo facendo, perchè chiunque sta andando in campo porta a casa una buona prestazione”
“In questi mesi il Napoli è cambiato ed è cresciuto. All’inizio avevamo delle esigenze, poi con l’arrivo di nuovi innesti sono cambiate alcune situazioni tattiche ed abbiamo deciso di mettere un vestito più adatto alla squadra”
“Adesso siamo giunti ad una soluzione più ottimale, i ragazzi rispondono con entusiasmo, fiducia e autostima e per me questo è un motivo di orgoglio. La felicità maggiore per me è vedere tutti i miei calciatori coinvolti nel progetto”
“Quello che mi preme sottolineare è la maturità di questa rosa, perchè nonostante le voci di mercato i calciatori hanno mantenuto la concentrazione mostrando un grande senso di appartenenza e coesione. Questa estate è partito un progetto ben preciso e non accetterei mai che i calciatori possano considerare Napoli solo una tappa di passaggio. Il nostro obiettivo è costruire una rosa competitiva pezzo dopo pezzo”.