Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli si prepara a una nuova era sotto la guida di Antonio Conte. Da domani a Castel Volturno, l’allenatore incontrerà la squadra per iniziare a delineare il percorso di ricostruzione.

La squadra, al momento priva dei nazionali e di Olivera impegnato in Coppa America con l’Uruguay, partirà poi giovedì per il ritiro a Dimaro, in Trentino.Intanto, sono arrivati i primi nuovi rinforzi: Leonardo Spinazzola e Rafa Marin hanno completato oggi le visite mediche a Roma e presto firmeranno i loro contratti. Spinazzola, svincolato dalla Roma, firmerà un biennale, mentre Marin, acquistato dal Real Madrid per 11 milioni di euro, sottoscriverà un quinquennale.Atteso anche Alessandro Buongiorno, che oggi ha salutato il Torino e i suoi tifosi, dichiarando: “Vinci fuori e torna qui, mi raccomando“, con Buongiorno che ha risposto: “Magari, sarebbe bello”. Il difensore, pronto a trasferirsi al Napoli, firmerà un quinquennale con un ingaggio iniziale di 2,5 milioni di euro a stagione, incrementabile con i bonus.

Il mercato del Napoli è in fermento, con trattative in corso per la possibile cessione di Osimhen. Il Paris Saint Germain è interessato al giocatore nigeriano, ma anche Chelsea e Arsenal sono in lizza. Osimhen, nel frattempo, si unirà al ritiro fino a eventuale cessione, con un programma di allenamenti intenso che prevede due sedute giornaliere. Il Napoli ha ufficializzato il calendario delle amichevoli estive, con cinque incontri previsti prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Modena il 10 agosto. I partenopei affronteranno l’ASD Anaune Val di Non il 16 luglio, il Mantova il 20 luglio, l’Adana Demirspor il 28 luglio, il Brest il 31 luglio e il Girona il 3 agosto. La rosa si completerà gradualmente con il ritorno dei nazionali come Meret, Di Lorenzo, Folorunsho, Raspadori, Lobotka, Kvaratskhelia e Olivera. Inoltre, si attende l’arrivo di Lukaku, che Conte ha richiesto come sostituto di Osimhen.