Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Sono stati pubblicati sul portale “Clic lavoro Campania” all’indirizzo www.cliclavoro.lavorocampania.it gli avvisi per candidarsi a 110 tirocini extracurriculari rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni con disabilità e particolarmente svantaggiati che il Comune di Napoli ha previsto nell’ambito delle attività formative e di orientamento di “Garanzia Giovani Campania”.

L’attivazione dei tirocini è partita tenendo conto della disponibilità degli uffici comunali ad ospitare i giovani, al fine di consentire loro di realizzare un’esperienza formativa efficace. I tirocini avranno la durata di 12 mesi e saranno svolti all’interno degli uffici comunali. La partecipazione prevede il riconoscimento di un’indennità di 500 euro mensili.

“Abbiamo voluto avviare un’opportunità formativa concreta e reale per i giovani che si trovano a fronteggiare le maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro – spiega l’assessore comunale al Lavoro e ai Giovani Chiara MarcianiTra le figure che cerchiamo ci sono quelle di grafico, assistente sociale, addetto di segreteria, ma anche figure tecniche come ingegneri e architetti”.

“Aderire a Garanzia Giovani è molto semplice – conclude la rappresentante della giunta Manfredi – Basta registrarsi sul portale clic lavoro Campania e candidarsi nella sezione domanda/offerta di lavoro”.