Si è svolta oggi, nel prestigioso e gremito Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie A1. All’evento hanno partecipato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola, il Vice Presidente Amministrativo Filippo Smaldone, il Direttore Tecnico del Settore Pallanuoto, nonché allenatore della prima squadra Pino Porzio, ed il Consigliere Delegato alla Pallanuoto del Circolo Posillipo Nicolò De Luca.
Domani sabato 12 ottobre alle ore 18.00 alla Piscina Scandone di Napoli il Posillipo per la prima giornata del Campionato di Serie A1 ospiterà la neo promossa RN Florentia. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming su Waterpolo Channel. La gara inoltre sarà trasmessa in differita su TV Luna, canale 83 del Digitale Terrestre. Arbitri designati Severo e Giacchini.
“Puntiamo su un gruppo di ragazzi – ha affermato Aldo Campagnola, Presidente del Circolo Nautico Posillipo – che già nella scorsa stagione, pur vivendo momenti difficili e delicati, ha dimostrato carattere, personalità ed attaccamento al Circolo nell’affrontare i play out. Abbiamo avuto problematiche tecnico burocratiche nei tesseramenti dei due nuovi stranieri Brguljan e Radulovic che non consentiranno ai ragazzi di poter giocare nelle prime 11 gare di campionato. Noi abbiamo operato nei termini, anche con il supporto di una perizia giurata, ma le normative internazionali dell’European Acquatics, rispetto a quelle della FIN, hanno di fatto creato un equivoco di comunicazione. Ho detto ai ragazzi di restare tranquilli perché la squadra è forte ed avrà tutto il sostegno ed il supporto del Circolo nell’affrontare la stagione”.
“Non sono solito lamentarmi – ha spiegato l’allenatore Pino Porzio – ma certamente abbiamo subito un danno per questa vicenda dei tesseramenti. Mi dispiace soprattutto per i due ragazzi Brguljan e Radulovic. Noi abbiamo comunque voluto costruire, nell’ottica di questa nuova stagione, un gruppo molto forte e completo con tanti giovani. Una squadra forte con giovani di prospettiva e giocatori di grande esperienza. Credo da sempre nella cultura del lavoro e questa squadra, sin dal primo giorno di allenamento ha dato l’anima mostrando volontà di sacrificio e compattezza. Da domani giocheremo per il Posillipo e per i nostri Brguljan e Radulovic in attesa che tornino combattere in acqua insieme a noi”.
“E’ sempre una grande emozione – ha sottolineato Vice Presidente Amministrativo Filippo Smaldone – partecipare e vivere la vigilia della nuova stagione con la presentazione della squadra nel nostro splendido Salone dei Trofei al cospetto di una partecipazione così numerosa e qualificata. Ogni anno è l’ennesima riprova che il Circolo Nautico Posillipo resta e resterà sempre ai vertici dello sport italiano con il suo intramontabile fascino alla soglia dei suoi 100 anni di gloriosa storia sportiva”.
“La nostra stagione – ha detto il Consigliere Delegato alla Pallanuoto del Circolo Nautico Posillipo Nicolò De Luca – ed il nostro cammino in questo campionato non può prescindere dal supporto fondamentale che i nostri sponsor hanno voluto dare alla squadra ed al Circolo Nautico Posillipo. Ringraziamo pertanto Punto Netto di Griso Gaetano srl, Elysanto Comunications srl, Sagè Pharma srl, Campagnola Advisers & Partners Società tra Professionisti srl, Reginauto srl, Basile Bio Clothing di Maria Romano e Biobunker Med srl”.