Tempo di lettura: 2 minuti

Consegna speciale per i pacchi di Natale a Casamicciola, colpita dall’alluvione lo scorso 26 novembre. Per garantire tutta la serenità possibile agli abitanti di Casamicciola e ridurre i disagi derivanti dal tragico evento, Poste italiane ha deciso di istituire un servizio speciale per la consegna dei pacchi destinati alle zone colpite dall’alluvione. Ogni giorno i portalettere caricano i loro mezzi presso il Centro di smistamento dell’isola d’Ischia e si dirigono verso i comuni in difficoltà per effettuare le consegne. In diversi casi, però, sono costretti a tornare indietro, poiché le strade sono inagibili e alcune case sono ancora isolate o disabitate. Per ovviare a queste complicazioni, Poste ha organizzato un servizio di raccolta dei pacchi non consegnati presso l’ufficio postale di Ischia Porto. Al destinatario che il portalettere non è riuscito a raggiungere, arriva dunque un sms: troverà il pacco che stava aspettando all’ufficio postale di via Alfredo De Luca. Per ritirarlo, basterà rivolgersi allo sportello dedicato alle consegne inesitate. “Molti di questi pacchi – spiega il direttore dell’ufficio di Porto d’Ischia – contengono regali di Natale che gli abitanti dell’isola hanno ordinato utilizzando i canali e-commerce. Consegnarli in tempo per le festività, per noi è doveroso. È un piccolo segno di vicinanza che l’azienda vuole dare agli abitanti dell’isola in questo momento così difficile”.

“Dal primo momento in cui si è verificata la tragedia, ci siamo messi in moto per riorganizzare le consegne di pacchi e corrispondenza – racconta il responsabile del recapito per Napoli e provincia, Antonio di Lauro -. Con l’arrivo del Natale, e il naturale incremento dei pacchi contenenti i regali acquistati online, il nostro servizio è diventato ancora più essenziale”.