Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Nella capitale del Reddito di Cittadinanza, dove, tra Napoli e provincia, si contano ben 446mila beneficiari ognuno dei quali intasca un sussidio in media di circa 630 euro al mese, c’è anche chi lavora. 

Nel senso, ci sono anche percettori che prestano la loro opera a favore del Comune.

Ne dà notizia l’assessore al verde di Palazzo San Giacomo, Vincenzo Santagada: “Ad oggi, sono circa 180 i percettori ingaggiati dall’ente, con una età media di 35 anni – spiega il rappresentante della giunta Manfredi – Questi sono già tutti al lavoro sul territorio cittadino. Ma contiamo di raddoppiarli, raggiungendo presto il numero di 360, come, del resto, prevedevano i progetti del 2022″.

“Per l’anno prossimo, poi – continua l’assessore – siamo già all’opera per far sì che il numero sia di 500, tutti a supporto delle attività manutentive del verde orizzontale”.

Nel frattempo, per coloro i quali è terminata la formazione base Sicurezza sul Lavoro, la dislocazione è a supporto “alle attività di manutenzione di fioriere, fonti arboree, aiuole, aree attrezzate e piccoli parchi di competenza municipale e di supporto alla manutenzione del verde orizzontale a Soccavo”