Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Rivellini e Caldoro, esponenti del gruppo ‘Oltre il Pregiudizio’.
“All’interno del nostro comitato, che ricordiamo è composto da esponenti civici e politici di diversa estrazione, ci siamo interrogati sulla polemica scatenata da FI a ben 2 anni dalle elezioni Comunali.
Ci è sembrato strano che si discuta, in pieno agosto e sotto il solleone, di elezioni così lontane quando la politica è cosi volubile che ciò che decide la mattina è nullo la sera.
Ricapitoliamo ciò che sta accadendo:
FI sta polemizzando con gli alleati e, dopo aver preteso, senza riuscirci, di scegliere il candidato Governatore, pretende di indicare sia il candidato Sindaco che la coalizione per le comunali, non più politica bensì civica.
Ribadendo che prima delle Comunali (fra 2 anni) ci saranno le Regionali e forse pure le Provinciali, ci
chiediamo se tutto ciò è frutto di un “colpo di caldo” o di una precisa EXIT STRATEGY.
Insomma fallito il blitz per il candidato Governatore e sotto la spinta nazionale, che desidera condizionare il governo nelle sue scelte, FI a Napoli inizia una lunga stagione di “trattative” per avere, se ci saranno maggiori chance di vittoria in altre coalizioni, le “mani libere”?
Tra l’altro non è casuale il terreno di scontro delle comunali perché le elezioni per il Sindaco sono a doppio turno e, presentandosi con una lista civica, si può preventivare un accordo al secondo turno con la coalizione più forte!
Il tutto a 1 anno dalle elezioni politiche… meditate gente, meditate”.