Sono tanti i calciatori del Napoli che si sono messi in mostra durante la stagione, su tutti Kim e Osimhen sono al centro del calciomercato. Mentre il coreano è già pronto a salutare Napoli e avrebbe già traslocato dalla sua casa a Posillipo, più complicata è la situazione intorno al capocannoniere della Serie A. Già dallo scorso dicembre l’entourage del nigeriano parlava di un suo addio a fine stagione, tanti i colloqui con altri club interessati all’attaccante. Il Napoli però fin da subito avrebbe fatto sapere che non avrebbe accettato offerte inferiori ai 100 milioni di euro. Dopo i risultati straordinari ottenuti a fine stagione tuttavia l’asticella sarebbe stata ulteriormente alzata: “Il Napoli non è intenzionato a considerare offerte inferiori ai 150 milioni di euro”, avrebbe fatto sapere l’entourage del giocatore.
Avvicinato da Psg e dal Manchester United, al momento non sarebbero ancora arrivate offerte concrete per il calciatore che superino il tetto imposto dal club, nonostante sia in atto un’attenta riflessione.
Nello stesso momento il Napoli starebbe preparando un rinnovo per l’attaccante in scadenza nel 2025 con una clausola rescissoria importante, per non rischiare che alla fine del prossimo anno calcistico il suo valore di vendita sia più basso visto che da gennaio 2025 Osimhen sarebbe libero di firmare a parametro zero con qualsiasi club.
Al momento Victor pensa a giocare e a crescere sul campo e Napoli resta una città a lui gradita, anche se non ha mai nascosto la volontà di voler giocare in Premier. Sicuramente ad oggi Parigi non sarebbe la sua prima scelta, anche se la proposta economica sembrerebbe alquanto allettante per il calciatore, che vorrebbe in ogni caso ritoccare il suo ingaggio anche con il Napoli in vista di un possibile accordo per il rinnovo, andando incontro al club sulla clausola rescissoria.
Una situazione sul filo del rasoio, ma filtra ottimismo dall’ambiente napoletano. “Futuro a Napoli? C’è indecisione, per ora è fifty fifty, Victor sta valutando diverse cose”, avrebbero invece detto recentemente persone vicine al giocatore, facendo un passo indietro rispetto al passato.