Napoli – La delusione per la festa rimandata c’è stata ed è stata forte, ma Napoli già comincia a organizzarsi di nuovo. Il giorno dopo l’1-1 in casa con la Salernitana, intanto, Spalletti ha concesso una giornata di riposo al gruppo. L’appuntamento per la ripresa della preparazione, in vista della trasferta a Udine, è fissato per la mattinata di domani.
Dopo il pari della Juventus, ora alla capolista basta anche un solo punto per la matematica certezza del titolo. Ma lo scudetto potrebbe arrivare anche mercoledì, da una mancata vittoria della Lazio, seconda a 18 punti di distanza, sul Sassuolo.
I mancati festeggiamenti di ieri pongono perciò ora un nuovo problema di ordine pubblico perché a seguito del mancato appuntamento con il tricolore, adesso le feste in città potrebbero addirittura raddoppiarsi: una giovedì, subito dopo la gara di Udine e un’altra domenica prossima quando il Napoli affronterà al ‘Maradona’ la Fiorentina e la squadra potrebbe finalmente concedersi all’abbraccio dei suoi tifosi. Nelle prossime ore sono previsti incontri in Prefettura per mettere a punto un nuovo piano sicurezza. Non è escluso che la partita con i friulani, il cui inizio è al momento fissato alle 20.45, possa essere anticipate alle 18.00 per evitare il ritorno della squadra a Napoli in nottata, con la presumibile invasione da parte dei tifosi dell’aerostazione di Capodichino.