Tempo di lettura: 3 minuti

Il vero obiettivo è quello di riportare qui la normalità“. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che oggi a Caivano ha presieduto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il prefetto ha anche annunciato che il governo ha approvato proprio oggi il piano di intervento per Caivano e che gli stanziamenti ammontano a 52 milioni di euro.

Su tutto ciò che riguarda la buona qualità della vita a Caivano noi siamo chiamati responsabilmente a promuovere le iniziative più consone ed opportune”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che oggi a Caivano ha presieduto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione non solo delle forze dell’ordine, della commissione prefettizia che amministra il Comune ma anche del mondo della scuola, delle parrocchie e del volontariato.
E devo dire che tutti hanno fornito una risposta convergente rispetto agli obiettivi fissati”, ha proseguito il prefetto. “La richiesta è che diventi normale – ha detto ancora – la normalità di vivere bene”. Tra le priorità c’è la necessità di progettare la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici, delle palestre. “Oggi ci siamo fatto carico di tutto ciò che riguarda la buona qualità della vita – ha assicurato il prefetto parlando con I giornalisti a termine dei lavori del comitato – e faremo un monitoraggio mese dopo mese perché sono sicuro che solo attraverso questo metodo costante riusciremo a fornire delle risposte”.
Queste risposte sono territoriali – ha concluso il prefetto – rispetto a quelle che vengono da parte del Governo, non dimenticando che tanti dicasteri hanno promosso iniziative concrete sul piano della buona qualità della vita”.

Le forze di polizia sono impegnate con ottimi risultati sul territorio”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che oggi al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto a Caivano ha ringraziato tutte le forze dell’ordine per il lavoro finora svolto.
Qui c’è un focus sulla sicurezza – ha detto il prefetto parlando con i giornalisti a termine dei lavori del comitato – noi dobbiamo contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che crea un vortice negativo”.
Tra gli obiettivi prefissati c’è anche quello di creare nuove strutture. Il prefetto ha anche evidenziato il fatto che il commissario governativo “sta dando risposte puntuali per creare migliori condizioni di vivibilità ad iniziare dal Parco Verde.
Insomma si sta lavorando ad interventi di riqualificazione definiti molto importanti”.