Tempo di lettura: 2 minuti

È durato circa 40 minuti l’incontro tra la premier Giorgia Meloni ed il parroco del Parco Verde di Caivano, don Maurizio Patriciello. Il vertice si è svolto nell’ufficio parrocchiale alla presenza del prefetto di Napoli, Claudio Palomba e del vescovo Angelo Spinillo. Presenti anche i ministri Piantedosi, Abodi, Valditara ed il Capo della Polizia, Vittorio Pisani. All’uscita dell’auto con a bordo la premier, applausi dai presenti.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta alla scuola superiore Francesco Morano di Caivano, al Parco Verde, dopo la prima sosta nella chiesa San Paolo Apostolo dove ha incontrato don Maurizio Patriciello. Nella sede della scuola parteciperà alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza sul futuro del Parco Verde dopo lo stupro delle due cuginette di 10 e 12 anni. A bordo di un’auto ha percorso le poche decine di metri che separano la parrocchia dove si è incontrata con don Patriciello dalla scuola.

Alcune centinaia di persone si sono radunate all’esterno dell’istituto Francesco Morano di Caivano dove è in corso la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza con la premier Giorgia Meloni. La folla è in silenzio mentre la scuola è chiusa e molto presidiata dalle forze dell’ordine. Di fronte, un palazzo enorme del Parco Verde che ha 5 balconi con persone affacciate mentre le altre decine di finestre sono tutte con le tapparelle abbassate.