Tempo di lettura: 2 minuti

Allo stadio Unipol Domus, Cagliari e Napoli si affrontano per la quarta giornata del campionato di Serie A. Un match importante per entrambe le squadre, con il Napoli che cerca continuità dopo il successo contro il Parma e il Cagliari che punta a fare punti in casa.

La grande novità tra gli uomini di Antonio Conte è l’inserimento di Romelu Lukaku nell’undici titolare. Il belga, dopo aver fatto il suo esordio con gol nella precedente partita contro il Parma, viene schierato dal primo minuto contro il Cagliari. Nel 3-4-2-1 adottato dal tecnico partenopeo, Alex Meret difenderà i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno. A centrocampo, ci saranno Pasquale Mazzocchi sulla destra e Leonardo Spinazzola sulla sinistra. Al centro, la coppia Stanislav Lobotka e André-Frank Zambo Anguissa sarà incaricata di gestire i ritmi del gioco. Alle spalle di Lukaku, agiranno Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, pronti a supportare il centravanti belga con la loro qualità offensiva. In panchina, Conte potrà contare su alternative di livello come David Neres e i nuovi acquisti Scott McTominay e Billy Gilmour, pronti a entrare in caso di necessità.

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha in mente una modifica significativa per la sua squadra. Dal primo minuto Gianluca Gaetano sulla trequarti, con l’ex Napoli pronto a supportare la coppia d’attacco composta da Lorenzo Piccoli e Zito Luvumbo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Augello, Luperto, Deiola; Marin, Mina, Zappa, Azzi, Gaetano, Luvumbo, Piccoli. A disp.: Ciocci, Sherri, Adopo, Lapadula, Viola, Zortea, Jankto, Wieteska, Palomino, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Kingstone, Felici. All.: Nicola.

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. A disp.: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Neres, McTominay, Marin, Olivera, Simeone, Zerbin, Ngonge, Raspadori, Folorunsho. All.: Conte.