“Ad Ercolano non abbiamo bisogno di due miliardari che giocano a scimmiottare moderni Gladiatori! Che messaggio arriverebbe alle nuove generazioni alle quali continuiamo a dire a gran voce che la scuola rappresenta l’unico ascensore sociale? Se l’idea di Musk-Zuckerberg è invece quella di sfidarsi a colpi di innovazione, tecnologia, idee per preservare e arricchire le nostre bellezze spalancheremo tutte le porte” – è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci.
“Musk-Zuckerberg venite a Ercolano ma per parlare di innovazione, intelligenza artificiale, di investimenti per l’ambiente: abbiamo bisogno di questo, non certo di due menti brillanti che giocano ai Gladiatori” – continua il primo cittadino di Italia Viva.
“Non sacrifichiamo per un briciolo di notorietà la nostra storia. Da sempre Ercolano è riconosciuta per le sue bellezze, per la Villa dei Papiri, luogo dell’elogio della filosofia, è la straordinaria bellezza delle ville del Miglio d’oro, per la peculiarità del Vesuvio e per la ricerca tecnologica del MAV. Trovo anacronistico e fuori luogo che si possa pensare anche solo lontanamente che Ercolano possa ospitare un duello a colpi di arti marziali. Che messaggio arriverebbe alle nuove generazioni di Ercolano che grazie al coraggio dei commercianti, allo straordinario lavoro delle forze dell’ordine, della magistratura e delle istituzioni oggi vivono in un territorio che ha sconfitto la criminalità organizzata e guarda al futuro puntando su turismo e cultura” – conclude il primo cittadino.
Potrebbe interessare
Musk-Zuckerberg a Pompei? Il sindaco: “Sarebbe il luogo più adatto”