Tempo di lettura: 2 minuti

Il pareggio dell’Inter a Parma ha rimesso tutto in discussione. Il Napoli si ritrova padrone del proprio destino e, nel posticipo del lunedì valido per la 31ª giornata di Serie A, fa visita al lanciatissimo Bologna di Vincenzo Italiano. Con una vittoria, i partenopei si porterebbero a un solo punto di distanza dai nerazzurri, riaccendendo il sogno Scudetto che sembrava ormai lontano. A rendere ancora più rovente la sfida del “Dall’Ara” è la posta in palio anche per gli emiliani: la squadra di Italiano è in piena corsa per una storica riconferma in Champions League e non ha alcuna intenzione di frenare.

Nel Bologna, Italiano conferma il 4-2-3-1 con Dallinga unica punta supportata da Orsolini, Odgaard e Ndoye. Castro, appena rientrato dall’infortunio, parte dalla panchina. A centrocampo, fiducia a Aebischer e Freuler, mentre in difesa Holm prende il posto dell’infortunato Calabria. Tra i pali c’è Skorupski, con Miranda preferito a Lykogiannis.

Antonio Conte schiera in porta Scuffet per l’influenzato Meret che prende posto in panchina. Confermato il 4-3-3, Juan Jesus al posto di Buongiorno che parte dalla panchina con Olivera sulla sinistra e McTominay regolarmente in campo dopo il forfait col Milan. Anguissa vince il ballottaggio con Gilmour a centrocampo, mentre in attacco spazio al tridente Politano-Lukaku-Neres.

Le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte