Napoli – Bollette in vetrina nei negozi a Napoli: è partita oggi la campagna di ‘protesta trasparente‘ contro il caro energia di Confcommercio in tutta Napoli e provincia. “Abbiamo deciso di esporre le nostre bollette della luce e del gas confrontando le cifre con quelle dello scorso anno così si può facilmente mettere in evidenza la gravità della situazione che oggi rischia di mettere in ginocchio migliaia di imprese“. Lo ha dichiarato il presidente di Confcommercio di Napoli e provincia Carla della Corte spiegando l’iniziativa decisa al termine di un consiglio direttivo dell’associazione.
“Una locandina esposta già da stamane in tanti negozi della città di Napoli che indica le cifre relative alle bollette del 2021 e del 2022. Numeri facili da leggere e che fanno comprendere che i nostri allarmi devono avere risposte adeguate e urgenti“, prosegue della Corte.
“La nostra economia sta rischiando un disastro economico ed occupazionale. Il caro energia è diventato insostenibile“. È l’appello lanciato dal presidente di Confcommercio di Napoli e provincia Carla della Corte che denuncia la gravità delle condizioni in cui versano le attività imprenditoriali alle prese con bollette rincarate moltissimo in queste ultime settimane e che rischiano di aumentare ancora.
“Molte imprese sono già al collasso e le prossime settimane rischiano di chiudere molte attività. È per questo motivo che chiediamo interventi urgenti e straordinari da parte del governo centrale e soprattutto dalla Regione Campania e della Camera di Commercio per consentirci di pagare le bollette del gas e della luce che nel mese di agosto, sono aumentate, rispettivamente, del 300 e del 500 per cento, mettendo in ginocchio le nostre piccole imprese artigiane. E’ importante intervenire subito prima che la situazione precipiti e per molti non ci sarà più possibilità di rialzarsi”, ha concluso il presidente di Confcommercio Napoli Carla della Corte.