Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato con quasi due ore di ritardo al molo di Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia. Così  Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, si è fatto attendere da cronisti, turisti e abitanti che lo hanno atteso trepidanti. Il suo mega yacht, partito da Amalfi e diretto ad Ischia, è stato colpito da un’avaria ad uno dei due motori.

Sceso dalla sua barca di lusso, il leader di Forza Italia ha fatto un vero e proprio bagno di folla per poi correre verso la zona rossa di Casamicciola, comune dell’isola colpito lo scorso 21 agosto dal terremoto.

“Ci sono solo arraffapopoli e affabulatori che non hanno fatto mai niente nella vita. Se non avrò la maggioranza mi ritiro perché è colpa degli italiani che non sanno giudicare chi è capace e chi non ha fatto niente e allora vuol dire che siamo un popolo che non merita nulla. Ma penso che gli italiani avranno buon senso”. Queste le parole piccate del presidente durante la sua visita alla zona rossa. Ad attenderlo c’erano gli abitanti del quartiere che hanno perso tutto e che hanno avuto modo di parlare con Berlusconi da soli per qualche minuto. Poi, via di corsa a pranzo.

“Oggi ho incontrato persone coraggiose, entusiaste, generose, ferme nella volontà di andare avanti. Anche io oggi mi sento cittadino di questa splendida isola. Non vi lasceremo soli. Forza Ischia!”.