Messina – Trasferta siciliana per il Giugliano, atteso dal match esterno contro il Messina. Una sfida cruciale per i padroni di casa, ultimi in classifica con un solo punto e ancora senza successi in campionato. A presentare il confronto è stato Gaetano Auteri, il tecnico della compagine messinese è intervenuto in conferenza stampa.
Aspettative – Dal piano tattico sarà una gara totalmente diversa rispetto a queste prime cinque che abbiamo affrontato. L’impatto emotivo a Catanzaro è stato buono, per 65, 70 minuti siamo stati competitivi. Da questo punto di vista, nonostante non abbiamo ancora vinto, la squadra risponderà. Il Messina non da l’impressione di essere una squadra logora, spenta, in difficoltà. Il Messina le partite le gioca. Dovremo essere bravi a fare due cose: essere più attenti e leggere meglio alcune situazioni della partita. Andremo a cercare questa prima vittoria perché è fondamentale, anche se non è un crocevia. Dobbiamo vincere giocando a calcio, con lucidità, senza emotività e nevrosi, migliorando quello che abbiamo fatto.
Pressione – Non c’è pressione, questo gruppo potrebbe anche reggerla perché si matura da quel punto di vista. Sono episodi, Daga commettendo quell’errore non l’ha fatto apposta, ha fatto una scelta poco adeguata che ci servirà da insegnamento. Quel gol non è stato da spartiacque, siamo stati in partita fino al 65′ contro una squadra forte. Domani mi aspetto una partita diversa contro una squadra che non concede, molto concreta e forte dal punto di vista agonistico, che giocherà per il doppio risultato. Dovremo essere bravi, lucidi, intelligenti, non perdere mai gli equilibri e attendere di trovare i varchi giusti. Dal punto di vista fisico sono tutti disponibili, siamo al completo e ho solo l’imbarazzo della scelta.
Giugliano – Li abbiamo visti e sappiamo che mentalità hanno, mi aspetto una partita senza spazi contro una squadra pronta a ripartire. Dovremo essere bravi a squilibrare e destabilizzare il loro assetto difensivo, senza concedere occasioni. Mi aspetto una partita molto aggressiva da parte nostra.
Curiale – Sta bene, è arrivato il momento di schierarlo. Ha tutta la nostra fiducia, è un giocatore importante ed è arrivato il momento perché sta molto meglio dal punto di vista fisico rispetto a un mese fa. E’ un giocatore di spessore che può concretizzare tanto di quello che facciamo. Non voglio dare responsabilità a nessuno, dobbiamo giocare da squadra e migliorare determinati aspetti.
Coppa Italia – E’ un nostro obiettivo per far giocare quelli che hanno giocato meno, dando loro la possibilità di cogliere un’occasione. Non sarà facile, sarà una partita secca a Crotone e loro hanno tanti giocatori da schierare. Andremo a giocare perché la voglia deve essere importante, proveremo ad andare avanti permettendo ad alcuni ragazzi di maturare esperienza.