Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo i giardini della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, in via Edgardo Cortese, chiusi da oltre un mese, da stamane anche il Parco Kobe, in via Francesco dell’Erba, è chiuso.

“Senza nemmeno un avviso, una spiegazione, nei giorni delle festività pasquali restano chiusi i parchi municipali-dichiara il capogruppo di Europa Verde Rino Nasti-una totale mancanza di rispetto per le esigenze di vivibilità della cittadinanza, in particolare dei ragazzi, che trovano i cancelli chiusi senza preavvisi e senza spiegazioni. Con la beffa, per quanto riguarda il parco Kobe, che invece l’illuminazione rimane accesa tutta la giornata.
Parco Kobe stavolta di competenza della Municipalita’, che vanta una catena di comando politica ridondante, fatta di assessore ai parchi, assessore al Verde, presidente di Municipalita’, che si stanno rivelando come assolutamente inadeguati a gestire il verde pubblico e denotando neanche un minimo di rispetto per l’opinione pubblica. E tra poco, con il caldo imminente esploderà anche il caso dei giardini delle scuole, abbandonati, nell’incuria, con graminacee e piante allerergogene che impediranno la fruibilità agli scolari. Che dire, una totale contrapposizione tra la propaganda dichiarata, e la amara realtà vissuta.”