Tempo di lettura: 2 minuti

Circolazione rallentata sulla linea dell’Alta velocità Roma-Napoli per “un guasto tecnico alla linea”. Lo rende noto Ferrovie spiegando che i” tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare il pieno funzionamento della tratta”.
I treni dell’Alta velocità – viene aggiunto – possono registrare un maggior tempo di percorrenza. Al momento alla stazione di Roma Termini si registrano ritardi fino a 70 minuti. 

AGGIORNAMENTO

Permane fortemente rallentata la circolazione sulla linea Av Roma-Napoli per un guasto tecnico . Lo fa sapere con una nota Rete Ferroviaria Italiana, i cui tecnici sono al lavoro per ripristinare il pieno funzionamento della linea.I treni Alta Velocità registrano ritardi e variazioni di percorso. Alcuni sono deviati sulle linee convenzionali Roma – Napoli via Cassino e via Formia, “con un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti”, come riporta Infomobilità di Trenitalia. Secondo l’ultimo aggiornamento sono 11 i treni dell’alta velocità che registrano ritardi superiori a un’ora. Disagi per gli utenti che lamentano grandi problemi.

Ritardi oltre i 90 minuti vengono segnalati per alcuni convogli in arrivo e partenza alla stazione centrale di Milano per effetto dei problemi sulla linea ferroviaria Alta Velocità tra Roma e Napoli.
In particolare sono segnalati in ritardo due convogli in partenza per Torino Porta Nuova delle 11.10 e 10.02 (fino a 97 minuti di ritardo) e sei convogli in arrivo dal sud (Battipaglia, Napoli Centrale, Salerno e Foggia) tutti previsti originariamente in arrivo tra le 10.58 e le 12.58 ma con ritardi compresi tra i 48 e 99 minuti.
In stazione Centrale, a Milano, la situazione è relativamente tranquilla e non si registrano, al momento, code agli sportelli di assistenza clienti. Il servizio di annuncio vocale e quello visivo sui tabelloni allertano i viaggiatori dei ritardi per un guasto “ora risolto” per i treni diretti a sud.