Napoli – “Oggi, si è finalmente liberato lo spazio occupato all’interno della scuola, da un occupante abusivo estraneo alle attività scolastiche, cosi da restituire un intero piano della scuola nuovamente a ragazzi e famiglie e poterlo trasformare in luogo didattico“. E’ quanto afferma in una nota il capogruppo del Pd al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, commentando lo sfratto dall’alloggio dell’ex custode di una scuola di Scampia.
Acampora esprime anche “piena solidarietà” al funzionario della polizia locale che è rimasto ferito nel corso dell’operazione.
“Con questa azione organizzata dagli assessori De Iesu-Filippone, pensiamo che sia fondamentale proseguire nella linea del ripristino della legalità con una azione sempre più programmatica ed organizzata fra la Polizia Municipale – il Servizio Patrimonio/Politiche Abitative – Politiche sociali. Un primo passo, che deve essere un inizio importante per rispondere alle numerose famiglie che chiedono legalità e ripristino reale di spazi sociali alla comunità, partendo proprio dalle nostre periferie“, conclude Acampora.