Tempo di lettura: < 1 minuto

A Napoli questa sera iniziano le riprese di “Je so’ pazzo“, film autobiografico su Pino Daniele. A vestire i panni del noto cantautore napoletano, scomparso 10 anni fa e che il 19 marzo scorso avrebbe compiuto 70 anni, sarà Massimiliano Caiazzo che da mesi si prepara ad entrare nel ruolo di uno dei miti musicali più importanti del nostro Paese.
Il film è diretto da Nicola Prosatore, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Edoardo Puma e Carlo Salsa. Il racconto si basa su un libro biografico di Alessandro Daniele, figlio del cantante, e ripercorre gli eventi che hanno segnato la vita di Pino, dalla sua infanzia nei quartieri popolari di Napoli fino al successo che lo ha consacrato a leggenda.

Ambientato negli anni ’80 e prodotto da Rai Cinema, “Je so’ pazzo” racconta la sua evoluzione come artista, ma anche come uomo. Le riprese, che dureranno quasi due mesi, prendono il via oggi presso Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto I, la troupe poi si sposterà in vari luoghi della città, per restituire la Napoli di quegli anni e l’anima del cantautore.