Tempo di lettura: 2 minuti

“Hai mai sognato di entrare in un quadro? Ora puoi farlo con questa mostra che dal 2017 ha avuto più di 5.000.000 di visitatori” – E’ questo l’invito che i curatori della mostra di Van Gogh rivolgono agli appassionati d’arte e non solo della Campania- “Premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today. Classificato dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo. La mostra immersiva ti farà camminare al fianco di Van Gogh in un viaggio ricco di immagini che ti permetterà di scoprire l’ispirazione di 8 delle sue opere iconiche, tra cui la ‘Camera da letto ad Arles’ e la ‘Notte stellata sul Rodano’. Inoltre potrai vestire panni dell’artista per un giorno, creando i tuoi dipinti e ammirarli proiettati sulle pareti per un’esperienza amata da grandi e piccini.

La mostra, visitabile a dicembre 2022  ma con i biglietti saranno disponibili sul sito dal 17 novembre 2022 alle ore 17, sarà aperta da lunedì a domenica: 10:00 – 20:00 (ultimo biglietto alle 19:00), il mercoledì chiuso e la visita durerà circa 60 minuti.

La location è la Chiesa di San Potito in Via Salvatore Tommasi. I prezzi dei biglietti partiranno da €10 per gli adulti e € 8 per i bambini. L’esperienza Immersiva è accessibile ai visitatori in sedia a rotelle.