Una giornata diversa per le famiglie dei lavoratori della Whirlpool di Carinaro (Caserta).
La multinazionale degli elettrodomestici ha infatti aperto le porte dello stabilimento a lavoratori e famiglie per trascorrere insieme una mattinata “all’insegna della condivisione e della comunità”. L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, è parte del “Whirlpool Family Day”, organizzato sia in Italia sia in Europa; giornate che, spiegano i promotori, “rappresentano un’opportunità unica per scoprire i luoghi di lavoro di Whirlpool e rafforzare i legami tra dipendenti, famiglie e azienda”.
A Carinaro in particolare, hub logistico per i ricambi ed accessori di Whirlpool per tutta l’area dell’Europa, Medio Oriente ed Africa, sono stati organizzati i tour del magazzino; oltre alle visite sono stati allestiti laboratori artistici per i più piccoli, spettacoli musicali, e buffet in collaborazione con enti del territorio e fornitori che hanno aiutato a realizzare l’evento. “Siamo felici di aver avuto l’opportunità di riunire i nostri dipendenti e i loro cari – ha commentato Luca Luigi Caterino, Site Leader di Carinaro – in un’occasione unica di condivisione per rafforzare il senso di comunità e appartenenza che caratterizza la nostra azienda. Il Family Day è un esempio tangibile del nostro impegno continuo per creare un ambiente di lavoro positivo e gratificante per le nostre persone”.
Dal 2017, il magazzino di 62.000 mq è la sede di tutti i pezzi di ricambio, accessori e prodotti rilavorati destinati all’esportazione in oltre 20 paesi diversi nella regione Europa, Medio Oriente e Africa. Ogni anno il sito spedisce più di 10 milioni di pezzi di ricambio.