La Juvecaserta 2021 parteciperà al campionato under19 eccellenza, l’unico nel panorama cestistico nazionale a numero chiuso. Lo ha ufficializzato il settore giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro con l’emissione del comunicato ufficiale n. 71. Con i bianconeri per la Campania sono state ammesse il Napoli Basket, la Givova Scafati, la Pall. S. Antimo ed il Basket Casapulla. Alla competizione hanno diritto in totale 78 squadre così suddivise per regione: una a testa Basilicata, Calabria, Sicilia, Trentino ed Umbria, due per Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Marche, cinque per la Puglia, sette per Toscana e Piemonte, nove per Veneto e Lazio, dieci per l’Emilia-Romagna e tredici per la Lombardia. La formazione under19 eccellenza sarà guidata in panchina da Federico D’Addio.
Non sarà, questo, l’unico campionato di eccellenza con la presenza della Juvecaserta 2021. Anche l’under15, guidata da coach Ciro Dell’Imperio, responsabile tecnico del settore giovanile bianconero, è stata inserita tra le partecipanti al torneo di categoria insieme a Nuovo Basket Club Potenza, Basket Casapulla, Pall. Cercola, Nuova Pol. Stabia, Napoli Basket, Flavio Basket Pozzuoli, Uniobasket Maddaloni, Invicta Potenza, Tresana Basket, Pol. Partenope, Hippo Basket Salerno ed Academy Scafati Basket.
Oltre ai due campionati di eccellenza, nella prossima stagione sportiva le formazioni giovanili della Juvecaserta 2021 saranno presenti almeno con una squadra in ogni campionato di categoria. A cominciare dai raggruppamenti gold dell’under19, under17 ed under14.