Tempo di lettura: 3 minuti

Con la consegna dei rituali attestati di partecipazione si è chiusa la quarta ed ultima settimana del Decò Juvecaserta 2021 Summer Camp. Per circa un mese, nella funzionale struttura del Campus Manzoni, messo a disposizione dalla Dirigente Scolastica, dr.ssa Adele Vairo, i giovani partecipanti alle quattro settimane di camp hanno avuto modo di divertirsi, ma anche di affinare le loro doti tecniche nel campo della pallacanestro. Oltre ad aver avvicinato ancor più tanti giovani alla sana attività sportiva ed al mondo dello storico club cestistico del Capoluogo, il coinvolgimento nelle varie attività che hanno contraddistinto le settimane di camp ha prodotto, come logico, nuove conoscenze e nuove amicizie. Particolarmente coinvolgente la partecipazione dei giovani atleti del camp nel momento di sosta previsto in ogni giornata, a metà orario, per la distribuzione dei prodotti della Multicedi a marchio Decò, che, anche in questa occasione, è stata preziosa partner del club bianconero.

L’ultima settimana di camp ha visto come ospite dimostratore il play-guardia Domenico D’Argenzio, cresciuto nel vivaio della Juvecaserta e reduce dalla quinquennale esperienza vissuta nelle fila della Luiss Roma con cui ha disputato il recente campionato di Legadue.

Sull’esperienza del camp si sofferma Ciro Dell’Imperio, responsabile tecnico del settore giovanile della Juvecaserta 2021 e delle quattro settimane di camp:

«Con la giornata odierna si conclude ufficialmente la quarta e ultima settimana del Summer Camp Decò Juvecaserta2021. Sono state sicuramente quattro settimane entusiasmanti, nel corso delle quali abbiamo avuto una risposta importante, soprattutto sotto il punto di vista delle partecipazioni.

Ad arricchire le nostre settimane di camp ci sono stati tantissimi ragazzi che sui campi, durante gli allenamenti, si sono migliorati e soprattutto hanno partecipato con il giusto spirito della sana competitività alle attività ed alle competizioni proposte durante il camp. Questo per noi è stato sicuramente un feedback importante ed ha premiato ovviamente il lavoro che abbiamo proposto durante queste quattro settimane.

C’è sicuramente da ringraziare lo staff tecnico che è stato senza ombra di dubbio super nel seguire i nostri ragazzi e soprattutto gli ospiti che abbiamo avuto il piacere di avere con noi durante queste quattro settimane. Biagio Sergio, Davide Mastroianni, Giovanni Pagano, Antonio Cioppa e questa settimana il playmaker Mimmo d’Argenzio che ha condiviso la nostra mattinata ed ha premiato i nostri giovani cestisti. Quindi in chiusura siamo sicuramente soddisfatti, ma siamo già all’opera per migliorare la nostra proposta per l’anno prossimo. Quindi, non ci resta che aspettare tutti al Camp 2025».