L’ultimo campionato della Casertana ha superato ogni rosea aspettativa: il quinto posto ai playoff conseguito da Cangelosi – ancora senza squadra – è stato un vero miracolo. Caserta ha vissuto con emozione l’ultimo campionato. Il cambio tra panchina e scrivania, scegliendo Iori e Trevisan, è sulla stessa scorta di puntare ad un campionato di vertice. Jacopo Falanga, proveniente dall’Ancona, sarà il vice di Manuel Iori; inoltre, ci sono Andrea Campagnolo – ex portiere di Catania, Reggina e Cagliari – come allenatore dei portieri, e Denis Francescutti come preparatore atletico.
Le uscite: Venturi segue Degli Esposti al Gubbio
Naturalmente tanti giocatori sono stati sotto le buone luci della cronaca, dopo lo scorso campionato. Il portiere Venturi è stato ceduto al Gubbio, Anastasio al Catania, capitan Celiento al Trapani. Scade il contratto di prestito di Proietti, Curcio e Rovaglia, mentre sono stati svincolati Soprano e Casoli.
Le conferme: Carretta e Tavernelli blindati, da valutare Montalto
Con determinazione, la società dei Falchetti trattiene soprattutto l’ossatura offensiva: Carretta e Tavernelli non si muovono da Caserta, mentre è da valutare la posizione di Montalto per l’ingaggio alto. Si valuta, al suo posto, l’acquisto di Mario Ravasio, che nell’ultima stagione ha giocato col Sorrento. Agli ordini di Iori ci saranno anche Paglino, Deli, Bacchetti, Calapai, Matese, Galletta e Toscano, ed il rientrante Del Prete dal Barletta.
I nuovi arrivi: due portieri e due difensori
A proposito di calciomercato, tanta curiosità per i nuovi acquisti: il direttore sportivo Trevor Trevisan ha già messo a segno quattro colpi: i due portieri Zanellati e Vilardi, provenienti rispettivamente da Padova e Flaminia, in serie D. Sono stati acquistati anche Gatti e Kontek: due difensori centrali, il primo, ha collezionato ben 28 presenze con la maglia dell’Albinoleffe, mentre il secondo, di origini croate, ha giocato 18 partite in campionato col Catania, mettendo a segno una rete.
Nuovo nome sul taccuino di Trevisan: un ex compagno di squadra di mister Iori
Si registra nelle ultime ore un interesse importante da parte della Casertana per il centrocampista Federico Proia; il classe 1996, è stato compagno di squadra dell’attuale allenatore Manuel Iori: ai tempi del Cittadella, Iori e Proia componevano un centrocampo importante. Alla Casertana, Iori potrebbe affidare le chiavi del centrocampo a Toscano, fungendo a regista, e mettendo Proia in proiezione offensiva dietro la punta.