Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un’altra partita che affronteremo conoscendo i risultati delle altre, ma resteremo concentrati su noi stessi. Non è per forza uno svantaggio. Noi arriveremo concentrati dopo la gara col Foggia, il Giugliano è una squadra forte“. Manuel Iori in conferenza stampa al Pinto, prepara la gara, la quartultima, contro il Giugliano, in un altro derby che ha il sapore decisivo per la permanenza in C. Al De Cristofaro, ci sarà la tifoseria dei falchetti: “Sono super felice che saranno presenti: loro, sono una parte fondamentale, e si sente quando ci sono e quando non ci sono“.

Sui giocatori fermi ai box, commenta: “Deli ha recuperato, Llano non ancora, sta facendo un rientro studiato nella speranza che riesca a recuperare da un infortunio abbastanza serio. Carretta e Capasso hanno ancora qualche fastidio, ma tutti saranno convocati“.

Il Giugliano ha rimontato col Potenza ed ha subito un gol al 97° minuto, ha dei valori. Come tutte, hanno pregi e difetti. Sono una squadra forte e dobbiamo essere consapevoli del nostro momento, e ci porteremo dietro un po’ di entusiasmo. Tentando, di far emergere i loro difetti“.

Si lavora sulla testa – continua Ioried in una situazione come la nostra, rischiamo di avvertire la pressione. Non dobbiamo sentire il peso. Dobbiamo soltanto fare la nostra partita, scendere in campo consci di sapere cosa dobbiamo fare. Questi, sono i punti forti su cui ci stiamo focalizzando. Disponibilità al sacrificio, una miglioria generale nell’atteggiamento: questo è cambiato, rispetto al mio primo momento“. E, sulle dichiarazioni di Bertotto sulla pericolosità degli esterni, e quindi sull’eventualità di sfondare centralmente, Iori commenta sibillinamente: “Abbiamo preparato la partita…“.