Il ritorno di Manuel Iori sulla panchina della Casertana ha restituito fiducia ed identità ad una squadra che, anche con l’interregno di Pavanel, non ne aveva più. Da quando è ritornato, Iori ha guadagnato due vittorie contro Sorrento e Foggia. Vero, c’è da menzionare anche un’amarissima sconfitta contro il Monopoli, ma c’è da salvare la prestazione, e anche il modo in cui è arrivata questa sconfitta.
Classifica corta: la Casertana può sperare
La classifica del girone C è completamente mutata nelle ultime due settimane. Si è accorciata molto, e le squadre che galleggiano nei bassifondi quali Messina e Casertana, non vedono più come un miraggio la possibilità di raggiungere chi è più in alto. Dal Trapani al Latina, devono preoccuparsi tutte. E, paradossalmente, Messina e Casertana hanno un vantaggio morale non da poco.
Sì, perché il Trapani viene da sei sconfitte consecutive, ed è a 32 punti. Così come il Sorrento, che non vince dal 1 febbraio. Il Foggia è 15esimo, a 30 punti, e viene da quattro sconfitte di seguito. Il Latina, infine, non se la passa peggio, perché è a 28 punti. Casertana e Messina hanno, nelle ultime settimane, uno score maggiore rispetto a tutte le altre concorrenti perla salvezza. A proposito di Latina, ospiterà il Trapani nella prossima giornata.
Verso il Giugliano: Iori ritrova Carretta
Le tigri gialloblù di Bertotto vengono da un pareggio scoppiettante contro il Potenza, in cui i padroni di casa sono riusciti a trovare il 4-4 definitivo soltanto all’ottavo minuto di recupero del secondo tempo. Il Giugliano è al nono posto, ma una serie di risultati a favore possono essere decisivi per un ultimo assalto ai playoff.
Sarà una sfida verità, come tutte, per i rossoblù: Iori ritroverà Carretta, fermo dopo un risentimento muscolare, ma non Llano, ai box – ormai – da un mese, per una pubalgia. Una eventuale vittoria contro il Giugliano, cambierebbe radicalmente la zona playout del girone C. A maggior ragione che, entrambe le squadre, giocheranno alle 20.30 di lunedì, dopo aver conosciuto tutti i risultati delle altre contendenti.