Tempo di lettura: 2 minuti

La partita col Monopoli ha evidenziato ancora una volta l’inefficacia della Casertana nelle azioni d’attacco. La partita contro i pugliesi è il terzo pareggio consecutivo, ed è l’ottavo stagionale. La classifica non rispecchia non solo la scorsa stagione, ma dopo il fuori tutto di quest’estate è pretestuoso fare paragoni, però non rispecchia l’impegno oggettivamente dimostrato dalla squadra e dall’allenatore.

Casertana, allo Zaccheria senza Carretta

Venerdì ci sarà il match contro il Foggia, un’altra squadra in difficoltà, che però è tornata alla vittoria all’esordio di Lamberto Zauli in panchina. Alle 20.30, i falchetti sono chiamati ad un’altra partita decisiva, per svoltare finalmente questa classifica triste. Iori ha mostrato ancora una volta il proprio rammarico per non essere riuscito a portare a casa i tre punti, nonostante la superiorità numerica. Nella trasferta di Foggia, il mister dovrà fare a meno del capitano Carretta, squalificato dopo la quinta ammonizione stagionale.

D’Agostino assente, i tifosi lo contestano

Alla classifica triste, risponde la contestazione dei tifosi, che se da un lato non abbandona la maglia, ed esorta a riempire lo stadio per sostenere la squadra, dall’altro non perdona ormai più nulla al presidente D’Agostino, che è assente da troppo tempo. Innanzitutto, il progetto dello stadio non si sa a che punto sia: i numerosi annunci di inizio lavori, non corrispondono a realtà, perché non c’è nessun cantiere aperto. Inoltre, vanno aperti i cordoni della borsa: se quest’estate c’è stata la decisione di mandar via tutti per beneficiare di giovani di belle speranze, queste ultime rischiano di diventare incubi con la D maiuscola. E questa prospettiva, ai tifosi non piace, e al triplice fischio col Monopoli l’hanno fatto capire in modo evidente. Proprio al termine della partita, in conferenza stampa, Iori ha fatto presente che sono state fatte delle richieste. Si spera che vengano esaudite…