Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo la testa al Foggia, siamo concentrati al massimo“. Così, Manuel Iori, comincia la conferenza stampa di presentazione della gara di oggi pomeriggio contro il Foggia. “Non abbiamo molto tempo di pensare a quel che è stato. Pensiamo a quel che succederà, senza pensare ai risultati scorsi. Il Foggia ha qualità e caratteristiche che possono dare fastidio, e qui farà la partita. Noi dobbiamo tenere le antenne dritte e scendere in campo per fare la partita”. Peccato però, che sarà un Pinto senza tifosi ospiti: “I tifosi sono una parte importante per il gioco. I giocatori la sentono la differenza quando ci sono e non c’è il tifo. Dobbiamo trovare il modo che il calcio abbia sempre i tifosi. Peccato che però in questo momento non sia così“.

Per fortuna però, ci saranno i tifosi di casa, e Iori sorride parlando di loro: “Da quando sono qui, vedo quanto Caserta ama questa maglia, loro spingeranno, faranno quel che hanno sempre fatto. So che lo faranno, da quando son qua, capisci perfettamente quanto amore c’è per questa maglia“.

“La partita col Monopoli appartiene al passato: la classifica non cambia, dobbiamo rimanere concentrati e fare le nostre prestazioni”

Iori ribadisce che la concentrazione di tutto il gruppo rossoblù è volto alla partita col Foggia: “In Puglia è stata una partita in cui abbiamo provato a far qualcosa ma rispetto alla partita col Sorrento ci è riuscito di meno. Il valore degli avversari va’ rispettato, le posizioni in classifica erano diverse. Avremmo potuto essere più pericolosi, anche da palla inattiva. Ma, lo spirito e l’atteggiamento non sono mancati affatto“.

Credo sia normale – continua Ioriche una squadra che fa quella prestazione a Monopoli, sia dispiaciuta per com’è andata. E dev’esserlo. Però, la classifica cambiava relativamente anche se avessimo pareggiato. Poteva cambiare l’umore, ma la partita è finita, penso al Foggia, a nient’altro“.

“Deciderò la formazione poche ore prima. Ciano è fondamentale, ho sentito solo sciocchezze: se fosse arrivato prima…”

Al solito, come da inizio stagione, vanno fatti i conti con l’infermeria: purtroppo, nessuna buona notizia, al netto della squalifica di Heinz, ci sono tanti giocatori fermi ai box. “L’unica buona notizia è Bianchi che è stato recuperato. Carretta è scivolato ed ha avuto un problema al fianco, quindi non sarà a disposizione: Deli ha lavorato da parte, si spera di poterlo convocare col Giugliano lunedì prossimo; Llano non ha recuperato e non è in condizione: continuerà le terapie anche la prossima settimana“.

Non ho ancora deciso – precisa Iori sulla formazione – però schiererò la mia squadra in base alle difficoltà che può avere con gli avversari, ma anche per quello che dovrà proporre“.

E poi, una chiosa scacciapolemiche su Camillo Ciano: “In questo momento, è un azzardo schierarlo da titolare. Ma sta migliorando indubbiamente la sua condizione. Lui è un giocatore importantissimo, e dobbiamo portarlo ad avere quel minutaggio che potrà servirci. Ho sentito tante cavolate in questa settimana, l’ho detto ai ragazzi e l’ho detto a lui. Per me Ciano non c’entra niente con questa categoria. Se l’avessi avuto dall’inizio, sarebbe un giocatore con un valore estremamente importante per noi“.