Nella prima uscita stagionale, durante il fresco ritiro abruzzese di Roccaraso, la Casertana ha battuto la compagine di eccellenza molisana del Castel Di Sangro Cep con il risultato di 4-0. Le reti per i rossoblù sono di Deli, Galletta, Iuliano – nuovo acquisto proveniente dall’Audax Cervinara – e, nel secondo tempo, il giovane Rocca. In questo primo test, mister Iori ha potuto verificare la bontà della condizione atletica, in vista della prima partita ufficiale, nella Coppa Italia di C contro la Ternana, al Liberati. All’amichevole contro il Castel Di Sangro, seguiranno i test contro Teramo ed Isernia, entrambe di Serie D, rispettivamente il 3 ed il 4 agosto.
Proia entra, Toscano esce: il punto sul mercato
I cosiddetti ben informati raccontano che il presidente D’Agostino vuole consegnare a Iori una squadra giovane. Lo scopo non è solo quello di alleggerire il monte ingaggi, ma soprattutto quello di portare a Caserta nuove idee, un calcio più giovane, una squadra che ascolti il proprio mister. Gli acquisti di Trevisan sono stati numerosi, ma non è finita qui. L’ultimo in ordine di arrivo è stato quello di Federico Proia, che è stato compagno di squadra di Manuel Iori ai tempi del Cittadella. In uscita lascia Marco Toscano dopo una sola stagione, che approda dai cugini dell’Avellino. Si cerca sempre di piazzare Montalto, che non ha giocato l’amichevole per disposizioni della società. Sembra imminente la cessione al Catania: al suo posto, si sta cercando di imbastire una trattativa con Rocco Costantino, trentaquattrenne attaccante proprio del Catania: nove reti la scorsa stagione, tra campionato e coppa, assommate con la maglia degli Etnei, e con quella del Guidonia. Rimossi, infine, dalla lista dei cedibili Carretta, Tavernelli, Damian e Fabbri. Ma, serve ancora altro per puntellare la rosa.
Campagna abbonamenti, tifosi della Casertana in attesa
Nel mentre la squadra si allena a Roccaraso, e prima della partenza i tifosi hanno riempito le tribune del Pinto come ripreso da Anteprima24 il 23 luglio, c’è attesa per l’avvio della campagna abbonamenti. I lavori nel settore distinti dello stadio porteranno, ad esempio, all’impossibilità di sottoscrivere i tagliandi per quella pozione del Pinto.