“Il gruppo è compatto, segue Iori che li tiene uniti. L’amichevole contro il Napoli è stata la chiave di volta. Quando giochi con squadre di categoria superiore, ti aspetti di subire tanti gol. Invece, più passavano i minuti, e più venivano applicate in campo le direttive degli allenamenti“: Trevor Trevisan e Manuel Iori hanno giocato insieme per un periodo della loro carriera. Oggi, si ritrovano insieme, fra campo e scrivania, a guidare la Casertana. “Iori sta svolgendo un ottimo lavoro, anche se la classifica per il momento non ci arride. Però, va vista con attenzione, e come sono arrivati questi soli due punti: con la Juve mi sono divertito, peccato che poi abbiamo subito tre gol. Invece, Latina e Picerno, hanno dato molto morale“. Ieri ha parlato il DS del mercato dei rossoblù. Il bilancio è positivo: gli acquisti definitivi sono ben quindici, nel totale dei diciassette inserimenti. Le uscite, dolorose ma necessarie.
Casertana, le parole di Trevisan: “Mercato complicato ma entusiasmante: quindici giocatori di proprietà! Tavernelli, situazione gestita male”
“Abbiamo acquistato giocatori che volevano venire a giocare a Caserta. Nonostante alcuni di loro avessero altre offerte, hanno preferito la Casertana. Questo è stato il nostro parametro primario: la volontà“. Sono stati diciassette gli acquisti del direttore Trevisan. Soltanto due di questi, in prestito: “Bianchi è con diritto di riscatto, e poi c’è Salomaa. Il resto, sono tutti acquisti a titolo definitivo. Abbiamo voluto puntare su di loro. E, ad altri, abbiamo prolungato il contatto“. Il nodo delle uscite però è stato – forse – più doloroso del solito: “Se il Catania non avesse acquistato Montalto, sarebbe stato riaggregato: si è comportato da professionista, come Calapai e Toscano. Con loro tre c’è stata schiettezza, ci avevano comunicato di voler andar via. Siamo rammaricati, invece, della gestione di Tavernelli. La sua cessione, e quella di Toscano, hanno portato buoni soldi in cassa“.
Sabato c’è la Turris: è il momento di vincere
Tra oggi e domani è prevista l’apertura della prevendita per l’acquisto dei biglietti per la partita di sabato. Arriveranno a Caserta anche i tifosi della Turris, per il quale arrivo, l’Osservatorio ha suggerito la Fidelity Card. I corallini hanno vinto la prima, in casa con il Latina, dopo la doppia sconfitta col Monopoli e col Potenza. In casa Casertana, c’è poca fiducia sul recupero di Galletta, uscito malconcio dopo la partita col Picerno. Torneranno a disposizione, invece, Paglino, dopo aver scontato il turno di squalifica per l’espulsione contro la Juventus, e Salomaa, di ritorno dalla convocazione con la Finlandia U21.