Con l’approssimarsi delle festività natalizie anche quest’anno, nell’Istituto Comprensivo, si è svolta giovedì 7 dicembre la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale presso il cortile della sede centrale di Caiazzo.
La Dirigente, affiancata dal Sindaco, dal Parroco Don Antonio Di Lorenzo e da rappresentanti della comunità locale ha voluto lanciare per l’occasione un forte messaggio di inclusività presentando al pubblico presente due persone, emblemi di determinazione e tenacia, che spendono la loro vita al servizio dell’alterità. La scuola ha aperto le sue porte a due ospiti d’eccezione: Maria Venditti, Presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme, donna forte e risoluta che da anni porta avanti il suo impegno a favore dei diritti delle persone con disabilità e Nicola Ferrara non vedente dal 1971 che vive la sua quotidianità operando come volontario anche attraverso la promozione di eventi sportivi sia nelle scuole che a livello agonistico.
La Dirigente ha rivolto a tutti parole di speranza auspicando un nuovo tempo di pace e serenità.
Ha espresso un vivo ringraziamento agli sponsor per i piccoli omaggi dedicati ai bambini; alle autorità cittadine per la collaborazione, la fiducia e la stima che esse manifestano ogni giorno; al corpo docente per la passione, l’entusiasmo e la costanza nella formazione dei giovani, cuore e l’anima del nostro Istituto e a tutti i membri del Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici che condividono con competenza e senso del dovere il lavoro quotidiano della scuola.
Ai genitori presenti ha manifestato riconoscenza per la preziosa collaborazione sempre dimostrata nel sostenere e proporre le diverse iniziative della scuola.
Un albero vero il nostro, dal forte valore simbolico, un albero che ha radici ben salde e rappresenta la Natività e dunque la vitalità, la forza, la luminosità che si rinnova ogni anno in maniera imperitura. Un’atmosfera magica allietata dal concerto di dolci note natalizie a cura dei docenti del corso ad Indirizzo Musicale, Maestri, Alfonso Carullo, Fernando Ciaramella, Antonella Pietrangiolillo, Guido Tazza e dell’alunna Maria Rosaria Sangiovanni, talentuosa allieva violinista. Un momento emozionante che ancora una volta rinnova il forte legame di appartenenza che contraddistingue tutta la nostra comunità scolastica.
Si accende il Natale all’Istituto Comprensivo Aulo Attilio Caiatino
Tempo di lettura: 2 minuti