Tempo di lettura: 2 minuti

San Tammaro avrà il suo primo polo sportivo della storia. Un progetto che porta la firma dell’assessore Errico Michele Scala e della giunta guidata dal sindaco Vincenzo D’Angelo. Sorgerà nell’ex palestra comunale, una struttura in disuso da circa 30 anni.

“È un progetto che segna una svolta importante per la nostra comunità, i cittadini lo avevano chiesto, noi lo abbiamo promesso in campagna elettorale e prima della fine del nostro mandato lo consegneremo ai tammaresi”, dichiara l’assessore Scala.

La trasformazione dell’ex palestra comunale abbandonata in un nuovo e moderno polo sportivo permetterà di ridare vita a uno spazio inutilizzato, creando un luogo di incontro, aggregazione e sport. Ci saranno poi anche un bar.

Il nuovo polo sportivo ospiterà due campi di padel, uno sport che ha conquistato moltissimi appassionati, ma non solo: troveremo anche un campo da basket e uno da volley, offrendo spazi attrezzati e sicuri per praticare attività fisica e valorizzare lo sport giovanile.

“Il progetto di fattibilità è stato approvato in giunta”, ha annunciato Scala venerdì sera durante l’appuntamento con i cittadini al Cineforum De Curtis. Una notizia apprezzata da tutti i presenti con un sentito applauso.

“Questa iniziativa è parte dell’impegno per il territorio, è frutto della politica del fare messa in campo appena ci siamo insediati e soprattutto del confronto con i cittadini di cui abbiamo ascoltato le esigenze. Grazie a questo progetto, i nostri giovani, le famiglie e tutti i cittadini avranno un luogo dove incontrarsi e vivere lo sport in tutte le sue forme. Sono sicuro che questo polo sportivo non sarà solo un insieme di campi, ma un luogo di comunità e di crescita per tutti noi”, ha concluso l’assessore.

A lavorare al progetto in sinergia con l’assessore anche il consigliere delegato allo Sport Giuseppe Mingione.