Un milione e mezzo di euro per il rifacimento delle strade cittadine. È questa la somma che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Trombetta stanzierà per rendere la città più sicura e decorosa con il prossimo assestamento di bilancio che sarà approvato a metà del mese di agosto.
Si tratta di un impegno significativo in termini di risorse economiche che consentirà di pianificare il rifacimento di un numero consistente di strade, molti chilometri di asse viario, adottando criteri oggettivi.
L’elenco delle priorità sarà definito dalla commissione consiliare Lavori Pubblici, guidata dal Presidente Domenico Moriello. ‘Un organismo – ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Farro -, che ringraziamo sin da ora come Amministrazione Comunale per il lavoro che svolgerà, rappresentativo dell’intero Consiglio Comunale, e quindi dell’intera Città, che in maniera imparziale stilerà l’elenco delle 100 strade che hanno necessità urgente di essere oggetto di interventi di manutenzione. La scelta di condividere con la commissione questo percorso rappresenta sicuramente una innovazione e risiede nella nostra volontà di dare risposte concrete a tutto il territorio e non alla politica, traducendo in atti amministrativi le istanze che legittimamente giungono dai cittadini, attraverso una pianificazione generale a medio termine degli interventi di manutenzione della rete stradale, cosa che è realmente mancata negli ultimi anni’.
Le strade comunali costituiscono la spina dorsale della mobilità locale. L’Amministrazione Comunale appena insediata ha dato mandato all’Ufficio Tecnico, attraverso i suoi funzionari, di effettuare uno screening dell’intero territorio comunale. L’esito di questa attività ha rivelato le condizioni pessime in cui si trovano parti consistenti della città, criticità molto avvertita dai cittadini.
‘Siamo impegnati, inoltre, per determinare la ripresa dei lavori di ‘Manutenzione dei Grandi Assi’ – ha concluso l’Assessore Stefano Farro -, lavori già appaltati, iniziati e poi sospesi da oltre un anno, che interessano via Da Vinci, via Kennedy, viale Gandhi e via Evangelista, e per avviare finalmente i lavori di ‘Rifacimento della fognatura e della rete idrica del centro abitato’ di cui saranno oggetto via Marchesiello, via Lener, via Alighieri, via De felice, via Marte e viale della Pace. Marcianise diventerà presto un cantiere aperto. Con l’impegno costante e gli investimenti adeguati le strade comunali non saranno più motivo di disonore per questa città’.
Rifacimento delle strade, un milione e mezzo di euro per Marcianise
Tempo di lettura: 2 minuti