Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – Migliaia di posti di lavoro in arrivo con la nascita del parco a tema che sarà realizzato a Maddaloni dal nome ‘Ludo & Felix’. Si tratta di un grande progetto che potrà produrre 3500 occupazioni in Campania e sarà una corsa a partire dal giorno dell’apertura delle selezioni.

Il parco sorgerà nell’ex cava Cementir ed è destinato a diventare il parco tematico più grande d’Europa: 100 ettari, molto di più rispetto agli storici Gardaland e Disneyland. 

Il progetto è stato presentato a Capua, alla presenza del sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, e all’amministratore Unico della società, Iula Agosto. un punto di riferimento oltre che una grande opportunità di lavoro visto che si parla ai 1500 assunzioni dirette nel parco e 2000 lavoratori per l’indotto.

L’idea del progetto ha potuto prendere corpo grazie ai fondi dei privati che del Pnrr (ben 270 milioni) e riuscirà a conciliare il divertimento e la cultura. Sono tante le figure ricercate. in particolare coordinatori, addetti a casse e accoglienza, responsabili del personale, addetti alle attrazioni, operai, custodi, magazzinieri, tecnici luci e suoni, infermieri, impiegati, autisti e addetti alla vigilanza. Inoltre, si seleziona personale da impiegare anche nei servizi di ristorazione, tra cui cuochi, baristi, camerieri e pizzaioli.