Caserta- Il futuro è donna. E col supporto di una ‘mentor’, le prospettive sono ancora più rosee. Lo conferma anche la grande attenzione ed il relativo successo di pubblico e risonanza, dell’evento ‘Mentorship Campania’, organizzato da Cinzia Mastuantuono, grazie al supporto e all’ospitalità delle associazioni Gianluca Sgueglia OdV, Insieme si può e La Margherita APS, che presso l’Hotel Europa di Caserta si è circondata di donne pronte a vivere al suo fianco un’esperienza visionaria.
L’evento ha avuto un grande riscontro di pubblico: consiglieri comunali, amministratori, personalità del mondo culturale si sono seduti per conoscere meglio il progetto. Dal direttore del Museo di Montesarchio Enzo Zuccaro, alle belle parole del vice presidente della Regione Campania, ente patrocinante, Fulvio Bonavitacola.
E’ solo l’esempio di due uomini che hanno visto un mondo femminile muoversi verso un’unica, definita destinazione, quella della simbiosi tra chi si avvia al mondo del lavoro e colei che sarà la ‘mentor’ pronta a prenderla per mano.
‘Mentorship Campania’ è un progetto cucito da diverse anime che provengono da diversi mondi (avvocatura, finanza, artigianato, ristorazione) pronti alla stesura di un progetto che in autunno decollerà, che è aperto a tutti i ‘colori’.
Coordinato dalla giornalista Giovanna Di Notte, ne hanno parlato in maniera entusiastica e, nel caso di Cinzia Mastantuono con un bel pizzico di emozione, l’assessore al comune di Milano Alessia Cappello, l’assessore regionale Valeria Fascione, l’AD di Tack TMI Italy Irene Vecchione, la cultural advisor Michela Bonafoni, la giornalista Eleonora de Nardis Giansante la scrittrice Valeria Parrella.