Tempo di lettura: 2 minuti

Un taglio del nastro storico quello di oggi che simboleggia un’importante passo in avanti per la vivibilità del territorio di Santa Maria a Vico, la quale può vantare di essere una delle poche cittadine della provincia di Caserta ad usufruire del servizio per l’infanzia rivolto ai nuovi nati fino all’età di 3 anni.

Il centro, situato presso il presso il Plesso Maranielli in via Tenente Alberto Puoti, si presenta moderno e all’avanguardia, dotato di ogni confort per rendere la permanenza dei bambini il più piacevole e divertente possibile.

Il Servizio, già attivo per diverse famiglie beneficiarie sul territorio di Santa Maria a Vico, si rinnoverà questa estate con un bando che prevede l’aumento da 14 a 33 bambini già a partire dal mese di settembre.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Veronica Biondo hanno commentato: “Per tutta la comunità questo è un giorno davvero importante perché con questo servizio offriamo a tante giovani famiglie la possibilità di crescere i propri bambini con maggiore serenità, soprattutto in un clima di grande pressione economica a carico dei nuclei familiari più deboli. Come Amministrazione abbiamo fortemente a cuore la questione delle nascite e dell’aumento demografico del territorio e del Paese, per questo motivo mettiamo in campo tutte le misure possibili per agevolare la nascita e la crescita del nuclei familiari all’interno della nostra comunità”.