“Quest’anno abbiamo deciso di organizzare noi il Natale ovviamente insieme alle associazioni e di non dare solo il patrocinio. Sono previste iniziative varie mirate a coinvolgere sia i bambini che gli adulti”, spiega il sindaco Vincenzo D’Angelo.
Si inizia domenica 8 dicembre 2024 con l’accensione delle luci artistiche in villa comunale e dell’albero in piazza don Pasquale Gravino. La novità riguarda proprio le luminarie. “Quest’anno abbiamo deciso di allestire la nostra villa comunale come non è stato fatto mai. Un paesaggio natalizio che sarà il fulcro degli eventi dedicati ai più piccoli proprio assieme alla piazza adiacente la chiesa. Domenica in villa comunale ci sarà il villaggio di Babbo Natale, mentre in piazza don Pasquale Gravino l’accensione del falò.
Tante le iniziative in programma che si concluderanno il 6 gennaio del 2025″, continua D’Angelo.
Queste le iniziative in calendario: la foto con Babbo Natale, gli auguri nelle scuole con la street band, animazione e gonfiabili per i bambini, la distribuzione dei panettoni agli anziani, il concerto di Santo Stefano, la serata a tema anni 60-70, il varietà al Cineforum, il torneo Coppa del Nonno al bocciodromo, la tombolata, il Villaggio della Befana e la distribuzione delle calze per i bambini dai 3 ai 10 anni.
“Un Natale ricco di eventi e luminarie artistiche nel cuore del paese: è quanto abbiamo previsto per far respirare l’aria di festa a tutta la comunità. Ringrazio tutte le associazioni che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi ovvero l’associazione Accollatori, l’associazione Fontana Carolina, Confcommercio, Croce Rossa, Pro loco Terra Mia, l’associazione Mtb Tifata, Pol. Maria Santissima della Libera e San Tammaro, la Protezione civile, l’associazione Fontane Style, Archeoclub, Pro loco San Tammaro, l’Associazione Nazionale Carabinieri e Pol. Capasso”, ha concluso il primo cittadino.