Per la prima volta Marcianise si colora d’arcobaleno. È prevista per venerdì 28 giugno 2024, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti LGBTQIA+, l’ennesima iniziativa del Forum dei Giovani di Marcianise, l’organismo giovanile del Comune di Marcianise che sta procedendo con i suoi lavori a tamburo battente.
Alle ore 18:00 è previsto il raduno in Piazza Umberto I, da cui poi partirà la parata verso Piazza Carità. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di gioia collettiva per sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza delle battaglie a favore dei diritti civili e sociali.
Dalle ore 20:00, dopo i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale, del Forum dei Giovani e delle varie realtà associative e sindacali, locali e nazionali che hanno aderito all’evento, Piazza Carità diventerà luogo di festa, con l’esibizione sul palco di vari artisti, musicisti e cantanti, che intratterranno il pubblico con spettacoli fino alle ore 23:30.
La piazza sarà anche luogo di scambio culturale, di idee e di informazioni sulle attività di prevenzione. Presenti con stand di cibo e di beverage le attività commerciali di Piazza Carità che hanno aderito all’evento.