Prorogata al 15 ottobre l’iscrizione per partecipare alla seconda edizione del laboratorio compreso nel progetto ‘Non solo Parco’ – rigenerazione culturale e sociale mediante manifestazioni e servizi sul territorio anche con rifunzionalizzazione di spazi pubblici, che vede la sinergia tra Futuridea e il Comune di Gioia Sannitica.
Futuridea partecipa in qualità di soggetto affidatario del servizio di organizzazione e animazione del Laboratorio di Micro-Imprenditorialità femminile del progetto “Non solo Parco”-Azione PNRR finanziata dall’Unione europea NextGenerationUE.
La finalità dell’iniziativa è di supportare il tessuto imprenditoriale, artigianale e commerciale al fine di creare ricadute occupazionali sul territorio. La proposta è precipuamente finalizzata a rivitalizzare il sistema socio-economico, al fine di porre un freno allo spopolamento e conservare e valorizzare il significativo patrimonio culturale materiale e immateriale, paesaggistico e della tradizione. Il Laboratorio di micro-imprenditorialità femminile, infatti, è proprio diretto a creare un background culturale, informativo e tecnico che favorisca la creazione di condizioni favorevoli affinché ragazze e giovani donne si indirizzino verso la neo-imprenditorialità in settori quali il turismo dolce, le tipicità locali, i servizi innovativi ed altri settori promettenti per l’economia locale.
Sarà possibile quindi iscriversi al percorso entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 15 ottobre 2024 inviando la domanda di partecipazione, che si sostanzia nella compilazione del Modulo di iscrizione, a Futuridea all’indirizzo di posta elettronica [email protected] . Per informazioni si può visitare il sito istituzionale del Comune di Gioia Sannitica https://www.comune.gioiasannitica.ce.it oppure www.futuridea.net.