E’ stato ritrovato il corpo della donna dispersa in seguito alla frana che si è verificata a San Felice a Cancello. La donna, originaria di Cervinara, era scomparsa il 27 agosto scorso insieme con il figlio che non è stato ancora trovato.
È stato ritrovato al centro del laghetto dell’ex cava Giglio il corpo di Agnese Milanese, la donna dispersa ain seguito alla frana avvenuta martedì 27 agosto, che ha provocato un fiume di fango e detriti che ha invaso la frazione collinare di Talanico.
Con la 74enne disperso anche il figlio 42enne Giuseppe Guadagnino, il cui corpo non è stato ancora ritrovato. Madre e figlio, il 27 agosto scorso, erano andati a raccogliere le noci nel loro terreno alle pendici della collina che sovrasta la frazione, quando furono sorpresi dal violento nubifragio che ha provocato la colata di fango; Agnese e il figlio tentarono di sfuggire alla furia delle acque a bordo del loro Apecar, ma non riuscirono ad arrivare a casa, perché furono travolti dalla frana.
In questi giorni I vigili del fuoco di Caserta hanno concentrato le loro ricerche proprio nell’invaso dell’ex cava Giglio, posto a valle della frazione di Talanico, ultimo specchio d’acqua possibile dove il corpo, trascinato dalle acque, poteva essere finito. Il corpo è riaffiorato in superficie dal fondo del lago dell’ex cava dopo le numerose attività svolte dai vigili del fuoco con gommoni, sommozzatori e altri apparecchi.
“Trovate mia madre e mio fratello”, l’appello per i dispersi irpini