Tempo di lettura: 2 minuti

La Settimana della Legalità si è conclusa con successo, grazie alla partecipazione attiva della comunità locale e di associazioni. Questa iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sull’importanza della legalità e della cittadinanza attiva.

Abbiamo piantumato alberi in due luoghi simbolici: Piazzetta Battisti e Piazza Salvo D’Acquisto, nell’ambito del progetto “Periferia al Centro”. Questo progetto ha l’obiettivo di rendere tutte le zone della nostra città sempre più centrali e incluse.

“Il nostro obiettivo è creare una comunità più coesa e solidale”, ha commentato Aniello Di Santillo, presidente di Generazioni Atellane. “La piantumazione degli alberi è un simbolo della nostra volontà di crescere e di migliorare la nostra città. L’ambiente che ci circonda è fondamentale per la nostra qualità di vita e per lo sviluppo della nostra comunità. È importante che noi tutti ci prendiamo cura del nostro territorio e che lavoriamo insieme per crearne un’idea di paese che sia sempre più bella, sostenibile e inclusiva.”

La seconda piantumazione, in Piazza Salvo D’Acquisto, ha un valore ancora più profondo. L’anno scorso, un albero fu vandalizzato in questo luogo, ma oggi abbiamo seminato una nuova speranza. Un alloro pronto a crescere sano e forte, simbolo della nostra volontà di non arrenderci mai.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore all’ambiente Gaetano Lavino e il vicesindaco Speranza Belardo, per aver condiviso questi momenti con noi.

“Iniziative del genere fanno bene al territorio”, ha dichiarato Rosario Pugliese. “Stiamo lavorando per stimolare la crescita culturale e sociale partendo dai più piccoli. Presto ci saranno nuove iniziative, con associazioni del territorio.”