È stato uno scrimmage positivo quello sostenuto al palaPiccolo dalla Paperdi Juvecaserta contro la formazione del Centro Basket Mondragonese. Pur tenendo conto di tutte le difficoltà connesse ad una preparazione iniziata solo una decina di giorni fa, sono state tante le indicazioni positive per coach Cagnazzo, ma anche per i tanti spettatori – circa un migliaio – accorsi nell’impianto casertano per assistere al debutto stagionale della loro squadra.
Come di consueto in queste situazioni, sono stati disputati quattro tempi regolamentari con azzeramento del punteggio alla fine di ciascun periodo. Il primo canestro della stagione 2024/2025 è stato un tiro dalla distanza di Laganà e si è subito potuto intravedere il gioco in velocità voluto dal tecnico bianconero, che, però, parte da una buona difesa collettiva e individuale. Il primo periodo si è chiuso sul punteggio di 22-9 per la Paperdi. Nella seconda frazione è stato soprattutto il finlandese Heinonen a vestire i panni del protagonista con una serie di positivi tiri dalla lunga distanza, ma sono state particolarmente apprezzate anche alcune spettacolari conclusioni di Diouf ben innescato da capitan D’Argenzio. 30-13 il parziale del secondo periodo.
Il confronto amichevole con il Centro Basket Mondragone è continuato sulla stessa falsariga con coach Cagnazzo impegnato a distribuire i minutaggi in base alla condizione fisica di ciascun bianconero, dando spazio nel finale anche ai componenti della formazione under18 della Paperdi che contribuiscono con il loro impegno a tenere sempre alto il ritmo degli allenamenti. Sempre alta, comunque, l’intensità in campo, soprattutto in fase difensiva. Per la cronaca la Paperdi si è aggiudicato il terzo periodo con il punteggio di 28-10 ed il quarto per 24-13.
Questo il tabellino dell’incontro:
Paperdi Juvecaserta – Centro Basket Mondragone 104 – 45
(22-9, 30-13, 28-10)
Paperdi: Jovanovic 3, RFomano 8, Mastroianni 10, Azzaro 9, Marchiaro 14, Laganà 16, D’Argenzio 12, Torella 1, Giaquinto, Diouf 6, Heinonen 17, Pisapia 5, Adamu 3. Allenatore: Cagnazzo
Centro Basket Mondragone: Verazzo 2, Sauro 4, Thielemans 4, Sannino, Roveda, Dovera, Coralic 16, Tolino 8, Pagliaro, Seye 4, Savarese, Di Febo 7. Allenatore: Farina
Arbitri Leggiero di S. Tammaro e Mango di S. Giorgio a Cremano