Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì 27 novembre 2024, dalle ore 9:00, presso l’Istituto Mattei di Caserta, si svolgerà il terzo giorno, dei quattro previsti, dedicato al progetto “Fisco e Scuola per Seminare Legalità”.

Il progetto, a cura dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, nasce nel 2015, grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ed ha l’obiettivo di sviluppare il senso di responsabilità civile e sociale nelle nuove generazioni, dedicando impegno e attenzione alla crescita della cultura della legalità fiscale, alla costituzione, al rispetto delle regole e all’educazione civica.

Il progetto “Fisco e Scuola per Seminare Legalità” si concretizza organizzando nelle scuole incontri e dibattiti con gli studenti utilizzando anche quaderni didattici interattivi che sono rivolti a studenti, insegnanti e famiglie e che possono essere consultati in classe e online anche da casa.

Dopo gli indirizzi di saluto del Dirigente scolastico Dott. Roberto Papa, introdurrà l’incontro il Prof. Avv. Enrico Milani (referente organizzativo). Interverranno: il Dott. Giovanni Joey Pasquariello (Procedure Concorsuali e Speciali – Direzione Regionale Campania AdeR), il Dott. Marco Fiorentino Tramontano (Relazione contribuenti – Direzione Regionale Campania AdeR) e la Dott.ssa Raffaela Pignetti (Presidente A.S.I. Caserta).

Circa 15.000 gli studenti incontrati in questi anni nel solo territorio della regione Campania. Mercoledì 4 dicembre 2024 ci sarà l’ultimo incontro.

MB