Giurisprudenza, Scienze dell’Economia, Scienze Giuridiche, Filologia e Letterature dell’Antichità, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Pedagogia, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze Politiche, Psicologia, arriva dulcis in fundo anche la Laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie.
Il totale fa 10 e sono le lauree conseguita in 40 anni di studi da Arnaldo Gadola, professione avvocato (ma potrebbe fare ad occhio e croce altri 10 mestieri), 58enne di Recale che con la laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie ha conseguito la decima laurea.
Un traguardo che lo colloca al secondo posto in Italia, alle spalle dell’irraggiungibile 75enne Luciano Baietti, docente in pensione che, in quanto a ‘pezzi di carta’ è a quota 18.
“Sono molto stanco ma soddisfatto – ha dichiarato Arnaldo Gadola – si è conclusa la lunga e splendida cavalcata con la mia ultima e decima laurea. Con questo ennesimo traguardo, purtroppo è arrivato il momento di dire basta e concludere definitivamente il mio lungo percorso universitario dopo circa 250 esami oltre a dieci volte davanti ad una commissione di seduta di laurea. Ringrazio 10 volte anche a tutti coloro che mi hanno seguito con tanta stima e simpatia”.
Se la fame vien mangiando, siamo certi che non finirà qui…