Tempo di lettura: 2 minuti
Il 3 settembre è Domenica al MuseoLa Reggia di Caserta, patrimonio Unesco, aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) saranno visitabili con biglietto gratuito. 
 
Il Complesso vanvitelliano, che ha accolto nelle ultime settimane decine di migliaia dipersone che hanno scelto la Reggia di Caserta come meta o tappa delle vacanze estive, si prepara per l’appuntamento settembrino delle giornate di gratuità. 
 
Come di consueto, una quota dei biglietti sarà destinataalla distribuzione online, l’altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 28 agostofino ad esaurimento.In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 3 settembrefino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso.
 
I biglietti saranno contingentati per numero e fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello indicato sul proprio biglietto. Si suggerisce quindi di recarsi ai cancelli (piazza Carlo di Borbone o corso Giannone) in quella fascia oraria.Non è consentito riaccederealComplesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato. 
 
Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. I titolari di questi ultimi saranno tenuti a un percorso fisso: prima gli Appartamenti reali, dopo il Parco reale.
 
Saranno aperti Appartamenti reali (gruppi di max 20 persone) e il Parco reale.Chiusi le Sale Vanvitelli, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.