Tempo di lettura: < 1 minuto

Seguo con estrema apprensione quanto accaduto a Gricignano d’Aversa, rimanendo in costante contatto con gli amministratori locali. La nube di ammoniaca sprigionatasi ha costretto i sindaci a invitare i cittadini a restare nelle proprie abitazioni, destando forte preoccupazione per la salute pubblica. – così in una nota Danilo Della Valle, Europarlamentare del Movimento 5 Stelle – Circoscrizione Sud.

Esprimo il mio più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane operaio Patrizio Spasiano, di soli 19 anni. È particolarmente allarmante che, nella stessa azienda appena dieci giorni fa, Pompeo un altro operaio, abbia perso la vita in un incidente sul lavoro. Le morti sul lavoro stanno assumendo proporzioni inaccettabili, con numeri da guerra civile che non possiamo più tollerare.

È urgente mettere in campo tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e fare piena luce sulle responsabilità di quanto accaduto. La tutela della vita e della dignità dei lavoratori deve essere una priorità assoluta.