Al Teatro Ricciardi di Capua riprendono gli appuntamenti della domenica mattina dedicati ai più piccoli. Per il primo evento del nuovo anno firmato dalla rassegna a “Teatro con Mamma e Papà”, domenica 17 novembre alle ore 11.00 la compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco”, diretta da Roberta Sandias, presenta “Cappuccetto Rosso”, regia di Maurizio Azzurro.
La Mansarda Teatro dell’Orco è una compagnia teatrale nota per la sua capacità di portare in scena fiabe e storie classiche con un approccio moderno e coinvolgente, adatto sia ai bambini che agli adulti. La loro interpretazione di Cappuccetto Rosso è una rivisitazione del celebre racconto, che unisce elementi tradizionali a tocchi di originalità e teatralità.
Lo spettacolo solitamente include un mix di narrazione, musica, scenografie colorate e interazioni che catturano l’attenzione del pubblico, facendo rivivere la storia attraverso un linguaggio teatrale ricco e dinamico. La compagnia è riconosciuta per il suo approccio educativo e creativo, che mira a trasmettere messaggi morali e a stimolare l’immaginazione dei giovani spettatori. Da ricordare che al Teatro Ricciardi è attiva la Scuola Teatrale, per chi desidera prepararsi alle ammissioni nelle migliori accademie e costruire una solida formazione artistica. E proprio a cura della “Mansarda – Teatro dell’Orco”, nello storico teatro capuano, si tengono i corsi dedicati ai bambini e agli adolescenti.
MB