Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino- Fiamme alla casetta di vetro, che hanno provocato ustioni al clochard, c’è una seconda denuncia. Anche in questo caso si tratta di un 14enne. Dopo le indagini avviate dalla Squadra Mobile della Polizia di Avellino, che hanno portato all’individuazione del responsabile, un 14enne di Avellino, che è stato denunciato al Tribunale dei Minori e deve rispondere di incendio doloso e lesioni, c’è anche un altro giovanissimo che è finito nei guai.

Si tratta di un ragazzino dell’hinterland, che è stato denunciato dalla Polizia Municipale del capoluogo irpino. Ancora da capire il capo di imputazione a suo carico, ma soprattutto che ruolo, il 14enne avrebbe avuto all’interno della vicenda.

Se il giovanissimo denunciato ieri dalla Mobile è stato indicato quale responsabile ad avere lanciato all’interno della struttura, dove aveva trovato riparo Oleg (l’ucraino 40enne senza tetto), c’è da capire il ruolo che ha avuto il secondo giovane denunciato, che faceva parte del gruppo di minorenni che venerdì sera, per una bravata, hanno rischiato di causare una tragedia.

E i provvedimenti potrebbero non finire qui. Gli investigatori, infatti, dopo aver raccolto le testimonianze di chi era sul posto, stanno cercando di ricostruire i momenti precedenti al fatto di cronaca. Come si sia arrivati a quella prova di forza, che ha poi spinto il protagonista di questa vicenda, a lanciare quei fazzoletti imbevuti di liquido infiammabile all’interno della struttura, dove il 40enne stava dormendo, e che hanno provocato l’incendio. Le fiamme hanno causato delle ustioni all’uomo, poi ricoverato in ospedale.

Squadra Mobile e Polizia Municipale continuano le indagini in maniera parallela, per identificare eventuali altri responsabili di questa vicenda.